Automatik 970×90
Ultime News
Pisa Book Festival, il salone dell’editoria indipendente compie quindici anni: molte le novità e gli ospiti

Pisa Book Festival, il salone dell’editoria indipendente compie quindici anni: molte le novità e gli ospiti

Di UGO CIRILLI

 

Si avvicina l’edizione 2017 del Pisa Book Festival, apprezzato salone dell’editoria indipendente, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi dal 10 al 12 novembre.

Un clima di festa dominerà l’evento, che taglia un traguardo notevole: ben quindici anni all’insegna dei libri e della passione per la lettura, un lungo percorso che lo ha reso una delle manifestazioni di primo piano del panorama letterario italiano.

La nazione ospite d’onore quest’anno sarà la Finlandia, rappresentata da alcuni scrittori contemporanei di successo: Tuomas Kyrö, capace di spaziare dai romanzi alle serie televisive, Riikka Pulkkinen, tradotta in oltre venti lingue, Minna Lindgren, considerata dall’Independent “la Agatha Christie del Nord” e Rosa Liksom, una delle autrici più famose del Paese.

Tornerà a partecipare anche la Scozia, protagonista dell’edizione 2015, con Louise Welsh e Denise Mina, esponenti del gruppo di giallisti conosciuto come “Tartan Noir”.

Non mancheranno altre interessanti iniziative, come la sezione “Made in Tuscany” incentrata sugli scrittori della nostra regione, il “Repubblica Caffè” condotto dai giornalisti Laura Montanari e Fabio Galati e gli spazi dedicati agli illustratori di libri per l’infanzia.

Le tre giornate del Festival si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 20.00. Venerdì 10 l’ingresso sarà libero, mentre sabato 11 e domenica 12 novembre potranno accedere gratuitamente solo gli under 18; per i maggiorenni il biglietto avrà un costo di 5 euro, ridotto a 4 euro per soci ASI (Associazione senologica internazionale), soci LILT (Lega Italia per la lotta contro i tumori), studenti universitari under 26, persone al di sopra dei 60 anni, dipendenti e viaggiatori Trenitalia in possesso del biglietto del treno (con data 10-11-12 novembre). Inoltre sarà possibile acquistare un abbonamento per sabato e domenica al costo di 7 euro.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *