Automatik 970×90
Ultime News
Servizio Volontario Europeo in europrogettazione in Bulgaria, candidature fino al 15 agosto

Servizio Volontario Europeo in europrogettazione in Bulgaria, candidature fino al 15 agosto

Di UGO CIRILLI

 

L’ufficio “Europe Direct” di Pisa, intermediario locale tra la cittadinanza e l’Unione Europea, ha pubblicato recentemente sul proprio sito web un nuovo bando di Servizio Volontario Europeo nel settore dell’europrogettazione, aperto a candidati di sesso maschile e di età compresa tra 17 e 30 anni, con scadenza in data 15 agosto.

Il documento riguarda un’iniziativa che avrà luogo in Bulgaria, incentrata sul rapporto tra identità nazionale e scenario internazionale e rivolta ai giovani.  L’organizzazione “Bulgarian Memory Foundation” di Sofia cerca infatti un volontario, da impiegare nella fase di preparazione di un evento che si svolgerà a Varna, capitale europea della gioventù. Il candidato selezionato sarà inserito nel team che darà vita al progetto, si occuperà della ricerca dei partner e degli studi del caso, nel periodo compreso tra il 15 settembre e l’11 novembre 2017.

È previsto un rimborso per le spese di viaggio; inoltre, il volontario avrà vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, assicurazione e un “pocket money” mensile coperti dall’organizzazione ospitante, come si legge nella pagina dedicata al bando su “Europe Direct Pisa”.

Altri requisiti, oltre a quelli puramente anagrafici menzionati in precedenza? Solo un sincero interesse per il progetto e per la tematica da esso affrontata.

Per le candidature e per ulteriori informazioni sulla documentazione da presentare, si consiglia di consultare il link di seguito riportato.

https://politicheuepisa.net/2017/08/03/bulgaria-opportunita-di-servizio-volontario-europeo-sve-in-ambito-di-europrogettazione/

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *